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PRINCIPI GENERALI DEL TRATTAMENTO
I dati personali saranno trattati in modo lecito, corretto e trasparente; saranno raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime e trattati in modo non incompatibile con tali finalità; saranno adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati; saranno esatti, aggiornati e saranno tempestivamente cancellati o rettificati ove risultino inesatti rispetto alle finalità del trattamento; i dati personali verranno trattati con la massima riservatezza, nel rispetto dei principi dettati dal GDPR e dalla normativa interna applicabile e delle prescrizioni impartite dall’autorità di controllo e in modo tale da garantire, attraverso misure tecniche e organizzative appropriate, un’adeguata sicurezza, ivi compresa la protezione da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, anche accidentale; saranno conservati in forme che consentano l’identificazione degli interessati per il tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità per cui sono trattati.

IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è Federico Spinelli, C.F. SPNFRC93H16L781Z /P.Iva 04604390239, con sede legale in Verona (VR), via Leonardo Targa, 16.
Ai fini dell’esercizio dei diritti previsti dal GDPR e per qualsiasi richiesta relativa ai dati personali gli utenti del sito potranno rivolgersi al Titolare inviando una comunicazione all’indirizzo email hello@onionstreet.it.

TIPOLOGIE DI DATI TRATTATI, FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
Il trattamento ha ad oggetto i dati di navigazione e i dati forniti volontariamente dagli utenti del sito. I dati personali saranno trattati dal Titolare per le seguenti finalità:
a) usufruire dei servizi offerti dal sito e attività comunque connesse alla navigazione nel sito medesimo;
b) dare seguito alle specifiche richieste inviate dagli utenti tramite la sezione “Contatti” del sito, nonché alle attività connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con clientela, fornitori e potenziali collaboratori;
c) attività di marketing, invio di comunicazioni commerciali e di materiale informativo, pubblicitario e promozionale;
d) iscrizione alla newsletter e conseguente invio di comunicazioni di natura commerciale, notizie ed informazioni relative al settore dei trasporti e della logistica;
e) analisi economiche, statistiche e relative al grado di soddisfazione della clientela;
f) valutazione dei curricula inviati spontaneamente dai candidati.
Per le finalità di cui ai punti b) e f) la base giuridica del trattamento è rappresentata dall’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte ovvero l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (art. 6, par. 1, lett. b, del GDPR); per le finalità di cui ai punti c), d) ed e) la base giuridica è rappresentata dal consenso dell’interessato (art. 6, par. 1, lett. a, del GDPR); per tutti gli altri casi la base giuridica è rappresentata dal perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi (art. 6, par. 1, lett. f, del GDPR).
In nessun caso saranno trattate categorie particolari di dati personali di cui all’art. 9 del GDPR ovvero dati relativi a condanne penali e reati di cui all’art. 10 del GDPR; nel caso di invio spontaneo di curricula di cui al punto
f) l’interessato dovrà aver cura di evitare di fornire tali dati.

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento al Titolare dei dati personali è facoltativo, ma potrebbe essere necessario per poter usufruire delle funzionalità del sito e dei servizi comunque offerti dal Titolare.

EVENTUALI DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I dati personali non saranno diffusi e, in ogni caso, saranno trattati solo da persone autorizzate al trattamento ed appositamente istruite.
I dati personali potranno essere comunicati a soggetti esterni, titolari autonomi del trattamento o responsabili ai sensi dell’art. 28 del GDPR, e in generale a tutti quei destinatari cui la comunicazione è necessaria per il perseguimento delle finalità di cui al precedente paragrafo. In particolare, i dati personali potranno essere comunicati a fornitori e clienti del Titolare, imprese di assicurazione, professionisti autonomi e studi professionali, banche ed istituti di credito, consulenti e società di consulenza, assistenti tecnici ed informatici, società operanti nel settore informatico e delle telecomunicazioni, e a tutti i soggetti ai quali la comunicazione sia dovuta in ragione di obblighi di legge.

TRASFERIMENTO DEI DATI IN PAESI TERZI
I dati personali potranno essere trasferiti verso altri Stati dell’Unione Europea o all’interno dello Spazio Economico Europeo (SEE).
I dati personali non verranno trasferiti al di fuori dell’UE/SEE.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
I dati personali saranno conservati dal Titolare per un periodo congruo rispetto alle singole finalità del trattamento sopra riportate e alla prestazione dei servizi richiesti e, in ogni caso, non oltre il tempo necessario al loro perseguimento, oltre che, ove applicabile, per i periodi di tempo previsti da specifiche disposizioni di legge.
I dati personali conferiti per le finalità di cui al precedente punto d) saranno conservati sino al momento della disiscrizione dal relativo servizio.
I dati personali conferiti per le finalità di cui al punto precedente f) saranno conservati per il tempo strettamente necessario alla valutazione del curriculum e all’eventuale selezione del candidato e, in ogni caso, fino ad un massimo di 24 mesi dal loro conferimento.

DIRITTI DELL’INTERESSATO E FACOLTÀ DI REVOCA DEL CONSENSO
L’interessato ha il diritto di richiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai propri dati personali.
L’interessato ha il diritto di ottenere l’aggiornamento e la rettifica degli stessi, nonché la loro cancellazione o la limitazione del loro trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR, nonché di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati medesimi.
Potrà esercitare i diritti di cui sopra inviando una richiesta all’indirizzo email hello@onionstreet.it.

DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO
In relazione al trattamento dei propri dati personali da parte del Titolare l’interessato ha sempre diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo, che in Italia è rappresentata dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede in Roma, Piazza Venezia, 11. Il reclamo potrà essere presentato con le modalità ritenute più opportune (a mani, a mezzo lettera
raccomandata A/R o via pec).
Per informazioni può consultare il sito del Garante all’indirizzo www.garanteprivacy.it.